Vai ai contenuti

plantari su misura

impronte su pedana baropodometrica
preparazione test baropodometrico
Da camarida è disponibile in negozio, previo appuntamento, un tecnico ortopedico di lunga esperienza, che con l’ausilio di una pedana baropodometrica, eseguirà un test clinico sulla vostra camminata per potervi fare successivamente un plantare su misura, garantito 2 anni , con un costo assolutamente concorrenziale,e  totalmente compatibile con le varie tipologie di calzature presenti nel nostro punto vendita.
Cos’è l’esame baropodometrico?
L’esame baropodometrico è un test strumentale non invasivo, totalmente indolore, che permette di analizzare le pressioni che i piedi esercitano a contatto con il terreno sia in condizioni statiche quindi fermi in stazione eretta, che in condizioni dinamiche cioè durante il cammino; viene eseguito su una particolare pedana chiamata pedana baropodometrica dotata di speciali sensori in grado di rilevare le pressioni esercitate dal piede nei diversi punti d’appoggio, che collegata ad un computer, trasmette una serie di dati e un’immagine elaborata dei punti di scarico.
I dati raccolti ed elaborati permettono al tecnico ortopedico di poter fare successivamente dei plantari su misura e personalizzati adatti alla patologia del piede riscontrata.
In cosa consiste l’esame?
L’esame consiste nel far stazionare il paziente a piedi nudi sulla pedana per alcuni secondi. Questo permette di ottenere informazioni riguardanti le caratteristiche del piede, il baricentro corporeo, l’appoggio a terra.
In un secondo momento viene chiesto al paziente di camminare a piedi nudi sulla pedana in maniera  naturale e spontanea. In questo modo si analizza l’appoggio plantare durante le varie fasi del cammino.
Informazioni                     Sfoglia il catalogo             Acquista online
Chi siamo                                     Scarpe donna                              Fai Click qui per acquistare
Dove siamo                                  Scarpe uomo/ciabatte
Torna ai contenuti